• FederPetroli Italia a reference point.
    • Select languages:
    • Italiano
    • English
    Torino, 19-10-2019
    INTERVISTA L’INDRO – Libia, petrolio e Saif Al-Islam Gheddafi, lui è la nuova era mediorientale

    Con Michele Marsiglia, Presidente di FederPetroli Italia, proviamo a capire il messaggio contenuto nell’endorsement di Haftar in favore del figlio del rais, ma anche gli equilibrii che si stanno riorganizzando in Libia.

    Roma, 16-10-2019
    Libia, Marsiglia (FederPetroli Italia): parole Gen. Haftar le uniche che ad oggi favoriscono l’indotto petrolifero internazionale.

    Attraverso la stampa internazionale il Generale Khalifa Haftar ha dichiarato che eventuali avanzate sulla città di Tripoli non interferiranno con la produzione e le politiche petrolifere libiche, auspicando anche l’eventuale candidatura di Saif Al-Islam Gheddafi alle prossime elezioni.

    Napoli, 13-10-2019
    Intervista su Porto&DiPorto- IL FABBISOGNO ENERGETICO IN ITALIA, QUESTO SCONOSCIUTO

    Quanto poco si parli di energia e fabbisogno energetico ma soprattutto di quanto l’energia sia importante per tutto il sistema economico nazionale, dalla produzione industriale all’uso casalingo e quotidiano, ormai è cosa acclarata.

    Diventa preoccupante constatare che questo fondamentale argomento è però trattato in maniera “nebbiosa” anche dai governi che si succedono nel nostro Paese.

    Roma, 04-10-2019
    Trivellazioni Mar Iono gas Metano Marsiglia (FederPetroli Italia): grande confusione sulle competenze. L’Italia fa la figura della bambina capricciosa

    ‘’C’è una grande confusione sulla vicenda Italia-Grecia in merito al possibile sviluppo del giacimento di gas Metano nel Mar Ionio. Nelle riunioni all’estero le aziende dipingono l’Italia come ‘una bambina capricciosa’ per quel che riguarda le competenze energetiche del nostro Paese”

    Roma, 23-09-2019
    DIRETTA RADIO RAI1 Intervista TRIVELLE – ENERGIA IN ITALIA E LE NUOVE POLITICHE PETROLIFERE DEL GOVERNO CONTE BIS

    L’intervento del Presidente FederPetroli Italia – Michele Marsiglia e la diretta del 12 settembre su RADIO RAI1 durante il programma ZAPPING condotto da Giancarlo Loquenzi.

    Roma,
    L’INTERVISTA di RADIO RADICALE – Michele Marsiglia intervistato da Maurizio Bolognetti

    Conversazione di Maurizio Bolognetti di Radio Radicale con Michele Marsiglia, presidente di FederPetroli Italia.

    Imperdibile Marsiglia su dichiarazioni di Giuseppe Conte e nomine ENI.

    Rome, 16-09-2019
    Attacco Raffineria Saudi Aramco – Marsiglia (FederPetroli): l’avevamo annunciato mesi fa, lo Stretto di Hormuz era un segnale evidente

    ‘’Mesi fa avevamo annunciato possibili attacchi al centro nevralgico del petrolio mondiale, l’Arabia Saudita.  Questo è avvenuto colpendo una delle raffinerie più grandi al Mondo, quella della Saudi Aramco (compagnia petrolifera di Stato) in Arabia Saudita, feudo della famiglia bin Salman con oltre 10, 7 milioni di barili al giorno di produzione’’.

    Roma, 12-09-2019
    L’INTERVISTA di RADIO RADICALE

    Conversazione di Maurizio Bolognetti con Michele Marsiglia, presidente di FederPetroli Italia Imperdibile Marsiglia su dichiarazioni di Giuseppe Conte e nomine ENI. Michele Marsiglia, presidente di FederPetroli Italia

    Roma, 09-09-2019
    FederPetroli Italia (Marsiglia): parole del Presidente del Consiglio Conte sulle trivellazioni vanno ben interpretate. Nostro lavoro è quello di mediare.

    Ultimato il discorso alla Camera dei Deputati sulle linee programmatiche del Governo e sulla fiducia, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha manifestato una negazione sull’argomento trivellazioni in Italia e conseguente ricerca e sfruttamento delle risorse energetiche.

    Roma, 04-09-2019
    Marsiglia: Buon Lavoro alla nuova squadra. Patuanelli e Di Maio sono nostri riferimenti per sviluppo energetico in Italia ed all’estero. Nomine ENI il tema più caldo

    “Un augurio di buon lavoro alla nuova squadra di Governo, puntiamo la nostra attenzione principalmente sul Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio e sul Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, rappresentanti di dicasteri fondamentali per l’indotto energetico sia in Italia che all’estero” queste le dichiarazioni del Presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia a margine della presentazione della nuova squadra di Governo Conte 2.