- FederPetroli Italia - http://www.federpetroliitalia.org -

IL PRESIDENTE MARSIGLIA OSPITE RELATORE AL CONVEGNO A DALMINE (BG)

Il Presidente della FederPetroli Italia – Michele Marsiglia si recherà a Dalmine (BG) il giorno 5 Maggio 2018 presso la Sede Tenaris Dalmine.

Occasione è stata l’invito pervenuto dal Centro Studi Lions al Convegno  “SCIENZA E TECNOLOGIA A FAVORE DELL’AMBIENTE – Prospettive per il futuro” che si svolgerà la mattina di Sabato 5 maggio presso l’Auditorium Casa Dalmine Società Tenaris.

L’intervento avrà come titolo ‘Il Petrolio eco-sostenibile, le nuove tecniche di produzione petrolifera’. Gli argomenti che verranno trattati saranno incentrati sulla panoramica dello scenario petrolifero internazionale e le nuove scoperte a livello mondiale di giacimenti strategici.

Verrà data evidenza alle attività di Eco-sostenibilità ed alle diverse tecniche di Ricerca e Produzione degli idrocarburi, la logistica primaria, la Raffinazione sino al trasporto sull’utenza diversa e le Linee guida dell’ultima Strategia Energetica Nazionale (SEN) 2017 licenziate dal Ministero dello Sviluppo Economico in confronto alle Politiche Energetiche Europee e al Protocollo dell’Energy Union.

Nell’esposizione saranno illustrate le quote di mercato dei diversi paesi produttori e le tecniche di ricerca petrolifera utilizzate, in rapporto all’Ambiente ed al territorio fino a toccare gli argomenti di risalto giornalistico e politico di questi ultimi mesi.

Tweet about this on TwitterGoogle+Pin on PinterestShare on FacebookShare on LinkedIn