- FederPetroli Italia - http://www.federpetroliitalia.org -

MORTE SAIF GHEDDAFI: ERA DA ELIMINARE PRIMA DELLE ELEZIONI IN LIBIA

“Apprendo con grande dolore della morte di Saif, ho sempre pensato al peggio ma non che si arrivasse a tanto” queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia dopo aver appreso della morte del figlio del Generale Muammar Gheddafi, avvenuta durante un conflitto a fuoco nella citta di Zintan in Libia nei pressi dell’abitazione dello stesso.

Continua Marsiglia “Le nostre idee e la politica in Libia di FederPetroli Italia arrivavano a lui e so per certo che ne era contento. Saif, nonostante le limitazioni di alcuni organismi internazionali, oggi rappresentava un consenso libico di oltre il 70% e questo è evidente che avrebbe condizionato la stabilità alle prossime elezioni politiche, avendo annunciato lo stesso la candidatura. Saif sarebbe stato una speranza di ripresa non solo sociale ma una persona competente in campo petrolifero ed energetico, un velo di speranza per riportare la Libia ad una produzione petrolifera ottimale e rafforzare sempre più i rapporti con l’Italia e l’Europa. Le circostanze dell’uccisione non sono ancora chiare, attendiamo gli sviluppi delle autorità per capire bene cosa sia successo a Zintan”.

Le politiche di Saif al-Islam Gheddafi e la situazione in Libia saranno tema di discussione nel prossimo mese di marzo a Roma durante un Convegno alla presentazione del documentario “SAIF E LA LIBIA” (seguirà programma).

Tweet about this on TwitterGoogle+Pin on PinterestShare on FacebookShare on LinkedIn