• 24/01/2012 IRAN: Marsiglia (FederPetroli Italia) - Embargo situazione critica, margini industriali in calo

    Avevamo già esternato il problema lo scorso anno in sedi istituzionali. [...]

  • 15/12/2011 Marsiglia: OPEC prudente, cautela in previsione di nuove azioni

    Atteso esito per il 160esimo Vertice OPEC dopo lo scorso Giugno, [...]

  • 07/12/2011 Decreto "Salva-Italia" rovina settore petrolifero

    Pagheremo la benzina allo stesso costo ma con minor prodotto. Allarme [...]

  • 20/10/2011 FEDERPETROLI ITALIA SI DISSOCIA DA PROTESTE E SCIOPERI

    La Divisione Rete FederPetroli Italia in un momento di difficile passaggio [...]

  • 21/01/2012 Cercasi GESTORE per impianti carburanti in Provincia di PIACENZA

    Cercasi GESTORE per impianti carburanti in Provincia di PIACENZA. Per informazione ed [...]

  • 12/01/2012 Cercasi GESTORE per impianto carburanti in Provincia di RIMINI vicinanze Bellaria

    Cercasi GESTORE per impianto carburanti in Provincia di RIMINI - vicinanza [...]

  • 12/01/2012 RICERCA GESTORI/IMPIANTI CARBURANTE SU TERRITORIO NAZIONALE.

    FederPetroli Italia nell'ambito dei servizi offerti agli Associati, RICERCA sul [...]

  • 22/11/2011 Cercasi GESTORE - San Germano Vercellese (VC)

    Cercasi GESTORE per impianto carburanti in San Germano Vercellese (VC). Per informazione [...]

Comunicati stampa


Comunicati stampa anno 2010 > Marsiglia - FederPetroli Italia: piattaforma off-shore Vermilion 380. Anno terribile per l'indotto petrolifero.

03/09/2010 Marsiglia - FederPetroli Italia: piattaforma off-shore Vermilion 380. Anno terribile per l'indotto petrolifero.

Marsiglia - FederPetroli Italia: piattaforma off-shore Vermilion 380. Anno terribile per l'indotto petrolifero.

Il Presidente della FederPetroli Italia sull'esplosione della piattaforma nel Golfo del Messico.

"La notizia che ci fa piacere è quella che il personale della Vermilion 380 è salvo e non ci sono vittime" - prosegue Marsiglia. Purtroppo i continui incidenti che si sono verificati in questi ultimi mesi hanno focalizzato sempre più l'attenzione sul nostro settore, evidenziandolo da anni, come un "crimine" dove non vi è assoluzione."

Continua Marsiglia - "la Vermilion 380 sappiamo che è una piattaforma off-shore  che estrae idrocarburo a profondità piccole rispetto ad altre ed a posizioni geografiche con macchine che riescono a raggiungere trivellazioni come la Deepwater Horizon.

In giornata arriveranno altri report su quelle che sono le possibile fuoriuscite di greggio e le cause dell'esplosione. Tesi discordanti, aspettiamo i dati ufficiali e da fonti competenti per puntare l'indice e colpevolizzare qualcuno. In questo momento si tende sempre a rendere l'incidente più grande di quello che è, ma come abbiamo visto, molte volte, fortunatamente, le tecniche di sicurezza, riescono ad evitare danni alle persone e al sistema."

Queste le parole del Presidente della FederPetroli Italia - Michele Marsiglia, rilasciate in mattinata su primi report pervenuti nella notte passata.

Galleria