• FederPetroli Italia un punto di riferimento.
    • Seleziona la lingua:
    • Italiano
    • English
    Roma, 21-03-2023

    PRESIDENTE FEDERPETROLI INCONTRA L’AMBASCIATORE DEL QATAR

    L’Ambasciatore dello Stato del Qatar in Italia S.E. Khalid Youssef Al-Sada ha ricevuto il Presidente della FederPetroli Italia Michele Marsiglia presso l’Ambasciata dello Stato del Qatar a Roma. 

    Il Presidente Marsiglia ha espresso all’Ambasciatore Al-Sada la vicinanza dell’indotto dell’Oil & Gas italiano al Qatar, Emirato, paese strategico del Golfo Persico per le politiche energetiche internazionali, manifestando la crescente intensità dei rapporti bilaterali e ringraziando per l’importante contributo che il Qatar sta portando nello sviluppo dei progetti petroliferi e nello sfruttamento dei giacimenti di gas che, vedono le maggiori aziende italiane e partecipate di Stato coinvolte.

    L’incontro si è concentrato sul rafforzamento delle Relazioni bilaterali tra i due paesi e il coinvolgimento di aziende nei prossimi progetti dell’Emirato per lo sviluppo degli idrocarburi. Nel corso dell’incontro il Presidente Marsiglia e l’Ambasciatore Al-Sada hanno avuto uno scambio di vedute sulla situazione energetica mondiale ed in particolare europea di questo ultimo anno, analizzando il ruolo dell’Italia in seguito alle politiche energetiche del Governo Meloni in Africa e nei Paesi del Medio Oriente.

    Il Presidente Marsiglia e l’Ambasciatore Al-Sada durante un’amichevole stretta di mano si sono detti pronti in una forte collaborazione che contribuisca allo sviluppo e al benessere sociale, economico ed industriale tra i rispettivi Paesi, con la programmazione di un prossimo viaggio in Qatar a capo di una delegazione di imprenditori dell’indotto dell’Oil & Gas per collaborazioni ed opportunità nei progetti petroliferi dell’Emirato.

    Tweet about this on TwitterGoogle+Pin on PinterestShare on FacebookShare on LinkedIn