• FederPetroli Italia un punto di riferimento.
    • Seleziona la lingua:
    • Italiano
    • English
    Roma, 15-09-2021
    Bollette luce e gas (FederPetroli Italia): senza Strategia Energetica ogni azione politica è vana

    “L’aumento dei prezzi delle materie prime in tutte le economie di mercato è una cosa naturale, il problema sta nel saperle fronteggiare con una giusta azione. In Italia senza una Strategia Energetica Nazionale ogni azione politica è vana e diventa solo propaganda a danno delle famiglie e consumatori italiani” lo afferma il Presidente di FederPetroli Italia Michele Marsiglia a seguito dell’aumento dei prezzi del gas e del caro bolletta nei prossimi mesi.

    Milano, 26-07-2021
    Intervista – BENZINA A 1,65 EURO AL LITRO, FEDERPETROLI: «MANCA UNA POLITICA ENERGETICA: NON SFRUTTARE LE NOSTRE RISORSE E’ UN SUICIDIO ECONOMICO»

    Un litro di benzina o poco meno di due grammi e mezzo di argento. Il costo è lo stesso: 1,65 euro. Il carburante è ai massimi dal 2018 ma nelle prossime settimane potrebbe esserci uno stop. Ieri è stato raggiunto l’accordo al vertice Opec+ per aumentare la produzione di petrolio a partire da agosto. L’intesa ha spinto al ribasso i prezzi del greggio all’avvio dei mercati.

    Milano, 01-07-2021
    Carburante, FederPetroli Italia: Caro prezzi? Potremmo produrre in Italia

    Milano, 1 Lug. (LaPresse) – “Comprendo che il caro carburanti di queste settimane sta sensibilizzando il consumatore italiano, specialmente in periodo di vacanza e dopo un’economia debole causa pandemia.

    Torino, 25-05-2021
    L’INDRO intervista – Il petrolio della Palestina nella ricostruzione a stelle e strisce

    Le risorse energetiche del Leviathan potrebbero essere al centro della ricostruzione se il giacimento in piccola parte venisse sfruttato anche dai palestinesi, risorse che servono a Netanyahu per tenere ‘sotto controllo’ i palestinesi. Ne parliamo con il Presidente di FederPetroli Italia Michele Marsiglia.

    Milano,
    LAPRESSE – Petrolio, FederPetroli Italia: Se Iran ritorna a pieno regime nuova era greggio

    (LaPresse) – “Se l’Iran ritorna a pieno regime nelle esportazioni di greggio, inizierà una nuova era per il petrolio”.  Lo dice a LaPresse Michele Marsiglia Presidente FederPetroli Italia.

    Rome, 18-05-2021
    Israeli-Palestinian conflict, the Leviathan gas field disputed between the parties

    “Off the Israeli coasts there are big natural gas resources, we are talking about Leviathan, one of the largest gas fields in the world in the Mediterranean Sea”, said the FederPetroli Italia’s President Michele Marsiglia, on the conflict that is affecting the Palestinian and Israelis territories.

    Prev