• FederPetroli Italia un punto di riferimento.
    • Seleziona la lingua:
    • Italiano
    • English
    Roma, 17-04-2024
    AGORA’ RAI3 – Michele Marsiglia e Alessandro Cecchi Paone sul Caro Benzina

    Guerra in Medio Oriente, Israele riunisce il gabinetto di guerra mentre la presidente del consiglio Giorgia Meloni, a margine della visita al Vinitaly, ribadisce la posizione del governo che, insieme ai Paesi del G7, condanna fermamente l’attacco iraniano contro lo Stato Ebraico.

    Torino, 15-04-2024
    Petrolio: FederPetroli, preoccupa scarsità, se escalation continua prezzi su

    (LaPresse) – “C’è una cosa da dire – spiega Marsiglia – dell’attacco si sapeva. Il problema per quanto riguarda un possibile rialzo, non è tanto quello che sta facendo in questo momento il mercato finanziario ma il mercato fisico.

    Roma,
    Michele Marsiglia FederPetroli ad Agorà RAI3 sul Caro Carburanti e speculazioni petrolifere

    Il Presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia ospite con Rosario Trefiletti di Roberto Inciocchi ad Agora. Marsiglia spiega le dinamiche che hanno portato i prezzi petroliferi a 91 dollari a barile, analizzando le tematiche del Caro Carburanti ed aumenti dei prezzi della benzina sul territorio italiano. Vengono discusse ed analizzate le manovre petrolifere degli Stati arabi e dell’Opec.

    Milano,
    Il prezzo del carburante non è più stabile, arrivano i rincari

    Il costo del carburante alla pompa è in crescita. La fase di apparente stabilità è terminata. «L’andamento dei prezzi finora è stato piuttosto anomalo. Soprattutto se consideriamo gli eventi di crisi a livello internazionale», dice Michele Marsiglia, Presidente di FederPetroli Italia.

    Milano, 09-04-2024
    LAPRESSE – Carburanti: Federpetroli, aumenti dipendono da politica internazionale

    9 apr. (LaPresse) – “Non è una difesa del governo, ma le parole del ministro sono giuste. L’aumento di queste ultime settimane è solo da attribuire a una questione di politica internazionale”. Lo spiega a LaPresse il presidente di FederPetroli Italia Michele Marsiglia, osservando che dietro i rincari dei carburanti ci sono “tre fattori”.

    Roma, 08-04-2024
    PRESIDENTE FEDERPETROLI INCONTRA L’AMBASCIATORE DEL MAROCCO IN ITALIA

    L’Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia S.E. Youssef Balla ha ricevuto il Presidente della FederPetroli Italia Michele Marsiglia presso l’Ambasciata del Regno del Marocco a Roma. 

    Prev