• FederPetroli Italia un punto di riferimento.
    • Seleziona la lingua:
    • Italiano
    • English
    Roma, 30-06-2022
    Marsiglia ospite a Bologna dell’Italian Bowl, la finale del Campionato italiano di Football americano

    Il Presidente di FederPetroli Italia Michele Marsiglia, su invito del Presidente della FIDAF On. Leoluca Orlando e del Consiglio Direttivo, assisterà al XLI Italian Bowl, la finale del Campionato italiano di Football americano il prossimo Sabato 2 Luglio.

    Perugia, 22-06-2022
    Intervista – Marsiglia (FederPetroli Italia): «Gas, si pensi al Price cap, ma all’Italia serve una strategia energetica»

    Il presidente della Federazione petrolifera indipendente: «Scenario molto fluido, ulteriori sanzioni possono aggravare la situazione. Le rotte del petrolio si stanno evolvendo e la speculazione non è causata dal conflitto russo-ucraino. La corsa petrolifera sarà in Africa e Medio Oriente»

    Rome, 17-06-2022
    Question time Senato: bene Cingolani, Piano Energetico italiano da rivedere subito

    Durante il Question time di ieri pomeriggio in Senato, il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani ha evidenziato la possibilità di rivedere il PITESAI (Piano della transizione energetica sostenibile delle aree idonee) al fine di incrementare la produzione energetica italiana da idrocarburo. 

    Roma, 13-04-2022
    Intervista Vending Magazine – Michele Marsiglia (FederPetroli Italia): “In Italia rischio stagflazione”

    Se a breve rientreranno sul mercato del petrolio Iran e Venezuela, senza sanzioni, inizierà una vera “battaglia” dei prezzi sia del greggio che alla pompa di benzina. Gas Naturale Europeo: bene l’accordo con gli Stati Uniti, ma non basta per l’indipendenza da Mosca. 

    Roma, 11-04-2022
    Intervista – Radio Roma Capitale conduce Antonio Maggiora Vergano

    Ascolta l’intervista su Radio Roma Capitale con il presidente di FederPetroli Italia Michele Marsiglia e la conduzione del Direttore Antonio Maggiora Vergano.

    Roma,
    intervista l’opnione – RINCARI BENZINA: INTERVISTA A MICHELE MARSIGLIA (FEDERPETROLI ITALIA)

    Già prima dell’invasione dell’Ucraina il prezzo dei trasporti era aumentato, e non solo in Italia: da mesi era cresciuto il costo dell’import di container via mare, e molti prodotti e materie prime erano rincarati o erano quasi spariti sui mercati globali. Di conseguenza, sono saliti anche i prezzi delle utenze domestiche e aziendali, nonché dei prodotti alimentari. La crisi bellica ha innescato uno scenario persino peggiore.

    Prev