• FederPetroli Italia un punto di riferimento.
    • Seleziona la lingua:
    • Italiano
    • English
    Roma, 29-10-2018
    TAP: SE IL GASDOTTO NON VA IN PORTO, PRONTI AD AZIONE DI RISARCIMENTO DANNI

    In merito alla complicata vicenda della realizzazione del Gasdotto Trans Adriatic Pipeline (TAP), dopo numerosi passaggi sull’argomento, FederPetroli Italia oggi, con le parole del Presidente Michele Marsiglia interviene sull’argomento.

    Roma, 04-09-2018
    LIBIA, IN QUESTO MOMENTO ATTIVITA’ PETROLIFERE A RISCHIO

    “Non è più possibile, almeno al momento, continuare a trattare per proseguire gli investimenti e le attività economiche petrolifere in Libia. La situazione non è più controllabile, principalmente per incontri e meeting a Tripoli” queste sono in mattinata le parole del Presidente della FederPetroli Italia – Michele Marsiglia.

    Roma, 07-06-2018
    GOVERNO CONTE AGISCA SU POLITICA ENERGETICA ED ATTENZIONE NOMINE AZIENDE PARTECIPATE. DALLE PAROLE MINISTRO COSTA RESTIAMO SORPRESI E SPAVENTATI

    A seguito della fiducia del Parlamento italiano al nuovo Governo Conte ci auguriamo che l’esecutivo porti in agenda una priorità sulle politiche energetiche italiane e un’attenta valutazione in merito al rinnovo dei vertici delle Aziende partecipate da Cassa Depositi e Prestiti, fondamentali per l’indotto energetico italiano.

    Roma, 09-05-2018
    IL PRESIDENTE MARSIGLIA OSPITE RELATORE AL CONVEGNO A DALMINE (BG)

    Il Presidente della FederPetroli Italia – Michele Marsiglia si recherà a Dalmine (BG) il giorno 5 Maggio 2018 presso la Sede Tenaris Dalmine.

    Padova, 30-04-2018
    FONDAZIONE CARIPARO, MARSIGLIA: VIVISISSIME CONGRATULAZIONI A GILBERTO MURARO

    “Vivissime congratulazioni a Gilberto Muraro per la sua elezione alla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo” – queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia.

    Rome, 22-03-2018
    Marsiglia: Solo Saif Gheddafi ha il potere di rilanciare il settore dell’ Oil & Gas in Libia

    “Solo Saif Gheddafi ha il potere di rilanciare il settore dell’Oil & Gas in Libia” –  quanto afferma il Presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia.

    Prev