• FederPetroli Italia un punto di riferimento.
    • Seleziona la lingua:
    • Italiano
    • English
    Milano, 22-07-2020

    ENI Nigeria PROCESSO Opl245

    Di seguito la dichiarazione del Presidente di FederPetroli Italia Michele Marsiglia dopo la richiesta di condanna del P.M. di Milano nel Processo ENI NIGERIA Opl245

    “Non ho parole. Ho passato una delle notti più brutte degli ultimi anni. Per chi come me ha vissuto il periodo di Mani pulite, ieri mi è sembrato di ritornare indietro di 30 anni, un tempo parlavamo di Enimont, oggi di Eni. Sono sempre più convinto che qualcuno giochi a nascondino senza fare un mea culpa e di conseguenza paga anche chi non deve pagare. Il nodo più complicato è il fatto che gran parte dell’indotto petrolifero internazionale sa che alcune persone non hanno avuto nessun ruolo nella vicenda anzi, sono state manovrate sfruttando l’esercizio delle loro funzioni a quel tempo. La Procura di Milano potrebbe chiamare qualche azienda che era interessata al business Opl245 e verificare il tutto.
    La verità verrà fuori su questa infinita vicenda. La mia massima solidarietà, stima e vicinanza a Claudio Descalzi, sicuro e certo che ne verrà fuori vincente ed a testa alta, a quel punto ci sarà da divertirsi con chi ha preso in giro l’ENI e la Giustizia italiana”.
    Tweet about this on TwitterGoogle+Pin on PinterestShare on FacebookShare on LinkedIn